- Questo evento è passato.
Re:Funk “THE KING YEARS” – un omaggio a James Brown
13 Giugno 2017
I Re:Funk sono nati nel 2015 dalla volontà di Dario Milan e Maqs Rossi e si sono rapidamente fatti un nome grazie alla qualità degli show e allo spirito positivo che la formazione trasmette ad ogni esibizione.
Dopo una piccola pausa che li ha visti impegnati nelle prime sessioni in studio di registrazione, i Re:Funk, prima degli impegni internazionali che li vedranno protagonisti all’Ascona Jazz Festival (23-26 e 28/06) e al Montreax Jazz Fest – Music in the Park (01/07), tornano a scatenarsi sul palco, proponendo un omaggio al padrino del soul, dai suoi anni d’oro alla King Records fino alla consacrazione degli anni 70.
E’ il loro primo concerto in Italia e aver scelto Varese è certamente un omaggio alla terra di origine, talvolta matrigna, di ben cinque componenti la band, e affidandosi per l’organizzazione al 67 Jazz club è certamente un riconoscimento per uno dei soggetti più attivi in campo musicale sul territorio varesino.
Quello che vi aspetta è uno spettacolo compatto ed energico di fronte al quale è letteralmente impossibile rimanere fermi.
Uno show che vi farà rivivere le emozioni delle origini del Funk, in salsa Re:Funk, ovviamente.
Maqs Rossi – Vox
Dario Milan – Drums
Francesca Morandi – Bass
Mad Mantello – Guitar
Luca-Fraula – Keys
Emiliano Romano – Tenor Sax & Back Vox
Mirko Roccato – Baritone Sax
MauroBrunini – Trumpet