- Questo evento è passato.
Penazzi-Giglio Duo
2 Novembre 2017
PENAZZI GIGLIO DUO
Enrico Penazzi – piano
Achille Giglio – double bass
Formazione collaudata, quella che vede protagonisti il pianista milanese Enrico Penazzi e il contrabbassista siciliano da sempre a Varese, Achille Giglio.
Enrico Penazzi, prodotto del Conservatorio G. Verdi di Milano, è componente del Koine Trio, che si è andato imponendo, dal 2008, come una solida realtà nel panorama musicale del jazz italiano.
Achille Giglio, con i suoi vent’anni di carriera, è da considerarsi ormai un “veterano” della musica jazz, estremamente versatile e di tecnica sopraffina, che vanta collaborazioni significative con artisti di spessore quali Steve Washington, Thierry Tardieu, Marco Zanoli, Simona Premazzi, Michele Franzini, Tarcisio Olgiati, Anita Vitale, Claudio Guida, Gabriele Toia, Paolo Brioschi, Mauro Capitale, Fabio Zambelli, Paolo Carta Mantiglia, Gianni Cazzola, Nicola Stranieri, Carlo Uboldi, Simone Daclon, Mirko Roccato, Sandro Cerino, Lorenzo Erra.
Il duo, per l’occasione, propone un repertorio di standard, noti e meno noti, sapientemente riarrangiati per piano e contrabbasso.