- Questo evento è passato.
Panc Jazz Quartet
13 Agosto 2017
Veterani del jazz locale, non solo per l’età matura, ma per l’esperienza acquisita, i componenti del PANC JAZZ QUARTET propongono un repertorio di brani originali e di standard jazz riletti e interpretati secondo l’ottica e le sensibilità atttuali.
Lo stile jazz fine anni 50, definito “jazz modale”, è lo spunto principale per l’interpretazione dei brani e caratterizza il repertorio, dando un’impronta contemporanea anche ai brani più “storici”.
La ritmica del gruppo, composta da Max Campanella alla batteria e Livio Nasi al contrabbasso, è richiesta e utilizzata da molteplici formazioni, sia per l’estrema affidabilità che per la capacità di “sintonizzarsi” ed adattarsi alle esigenze espressive dei solisti.
Le stesse caratteristiche contraddistinguono Dario Parisi, chitarrista conosciuto e richiesto in ambito professionale, soprattutto come accompagnatore di cantanti.
Enzo Azzimonti, chitarrista, contribuisce a dare l’indirizzo espressivo del gruppo strutturando e organizzando proprie idee compositive.
Dario Parisi – guitar
Enzo Azzimonti – guitar
Livio Nasi – contrabbasso
Max Campanella – drums