- Questo evento è passato.
MARCO BETTI TRIO – JAM SESSION
20 Giugno 2021 Inizio 18:30 Fine 21:30
Francesco Palmisano – piano / Alessandro Germini – double bass Marco Betti – drums
a seguire grande JAM SESSION
Marco “Mamo” Betti è un batterista milanese che, da qualche anno e con il suo trio è portatore di un singolare progetto, che ha chiamato “A Night with the Jazz Giants”, attraverso il quale, nel corso della sua esibizione, presenta un repertorio tutto incentrato su quello di una dei giganti del jazz.
Duke Ellington, Horace Silver, Oscar Peterson, Count Basie, John Coltrane, Thelonious Monk sono fra i giganti presi in esame, uno per sera.
Per questa occasione, anteprima della riproposta della rassegna domenica “Fin che c’è la LUCE c’è il JAZZ !”, presenta però un progetto più caleidoscopico e variato, che ha chiamato “From a wider perspective”, attingendo a musiche diverse, quali il blues, il soul, il
rock, il pop… partendo, appunto, da una prospettiva più ampia per riproporle in chiave jazzistica.
Lo accompagnano al piano Francesco Palmisano, per noi varesini apprezzata scoperta dello scorso anno e il già noto e altrettanto apprezzato Alessandro Germini al contrabbasso.
Al termine del concerto del trio (dalle 18,30 alle 19,45 circa) e fino alle 21,17, ora del tramonto, si terrà una stimolante Jam Session cui numerosi quotati musicisti e cantanti varesini hanno già garantito la loro presenza.