- Questo evento è passato.
JOHNNY E DAVE TRIO
19 Maggio 2018
Gustosissima riproposizione di standard jazz del periodo swing e post bebop che vede protagonista un trio composto dal sassofonista Marco Gnemmi, in arte Johnny Cornelius Hodges (e il nome dice tutto), accompagnato dal talentuoso chitarrista Davide Sardi, cui si unisce, vera e propria guest star, il contrabbassista Marco Brambilla.
Grande ritorno del Jazz in Via Speroni, a Varese.
Ricordate la Bagatella, il locale di Via Speroni 12 che dal 2013 al 2015 è stato il luogo deputato della musica jazz in città ? Dopo il primo cambio di gestione l’esperienza si era interrotta, lasciando numerosi “orfani” fra l’affezionato pubblico del jazz. Orfani che potranno, insieme ad altri nuovi appassionati, ritrovare “casa”, se questa prima rassegna di quattro concerti fra maggio e l’inizio di giugno darà i risultati di partecipazione che gli organizzatori (la nuova gestione e il 67 jazz club varese) si aspettano.
Si ripropone l’ormai consueta formula dei due set, il primo (dalle 19 alle 20,15 circa) legato all’aperitivo e il secondo, con inizio dopo le 21,00 come dopocena.